Search   You are here:  Iscrizioni e Rinnovi
 Links Utili Riduci

Statistiche Riduci
Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 4
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 4

ISCRIZIONI E RINNOVI Riduci

Iscriversi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una grande famiglia che conta oggi oltre 310 mila persone in tutta Italia. Sono persone associate dalla stessa passione per l’alpinismo, praticato in tutte le sue manifestazioni, la conoscenza e lo studio delle montagne, in particolare di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.

Iscrizione al Club Alpino Italiano è utilissima per motivi ideali, che legano tutti gli appassionati della montagna, e per ragioni pratiche, che interessano tutti coloro che frequentano. Iscriversi al C.A.I. significa, quindi, accrescere la propria esperienza, perfezionare la propria tecnica, approfondire la cultura, aggiornare le nozioni alpinistiche ed escursionistiche, conoscere dal di dentro il misterioso mondo della montagna che affascina e attrae per la sua ricchezza ambientale, per la storia e la civiltà e infine, ma non ultima, significa trovare nuovi amici.

Diventare soci del C.A.I., però, non deve voler dire solo godere delle agevolazioni che ne derivano ma certamente deve significare porre a disposizione dell'Associazione la propria disponibilità e impegno personale perché altri, soprattutto i giovani, fruiscano di questi benefici.

Tutti i soci possono credere, condividere e sostenere insieme i valori del saper “fare e stare in cordata”, e partecipare ai seguenti vantaggi:

• usufruiscono dei rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci;
  • godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club alpini esteri aderenti all’U.I.A.A. che hanno il diritto di reciprocità con il C.A.I.;
  • usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e geografico degli Organi tecnici centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni;
  • sono ammessi alle Scuole e ai Corsi istituiti dagli Organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni, e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (gite, escursioni, conferenze, mostre, proiezioni);
  • in caso di infortunio in montagna, sono assicurati per il rimborso delle spese di soccorso secondo i massimali in vigore;
  • godono di riduzioni nell'acquisto di pubblicazioni sociali;
  • partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali;
  • hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni;
  • hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della biblioteca nazionale, delle Sezioni e Sottosezioni.

Le iscrizioni al CAI possono essere effettuati fino al 30 Settembre di ogni anno.

I rinnovi invece devono essere effettuati entro il 31 marzo di ogni anno, questo per avere la continuità assicurativa. Infatti la copertura assicurativa decade dopo tale data,  fino a quando il socio non ha rinnovato.

Per i nuovi soci:
Per iscriversi al CAI, è sufficiente venire in sede con una fototessera e compilare il modulo che  verrà consegnato, per darci la possibilità di compilare la tessera con i dati richiesti.
Per i minorenni, è necessaria l'autorizzazione da parte di un genitore.
Ci sono 3 categorie di soci:
- Soci Ordinari
- Soci Famigliari, se un membro della famiglia è già socio ordinario
- Soci Giovani, per i minorenni
La differenza di prezzo tra rinnovi e nuovi soci è dovuta al costo della tessera di 5,00 Euro
Il costo superiore per i soci ordinari è dovuto al fatto che ricevono a casa le due riviste del CAI, "Lo Scarpone" rivista mensile e "La Rivista" che è bimestrale. Tutte e 3 le categorie usufruiscono degli stessi diritti, all'infuri dei soci giovani che non hanno diritto di voto nell' assemblea sezionale.

QUOTE PER L'ANNO 2013

RINNOVI

NUOVI SOCI

ORDINARI

42 € 5 per la tessera

FAMILIARI

22 € 5 per la tessera

GIOVANI

16 € 5 per la tessera

I rinnovi si possono effettuare oltre che recandosi in sede tutti i Giovedi dalle ore 21 alle ore 23.

NUOVO REGOLAMENTO SEZIONALE IN VIGORE DA MARZO 2013

Home:Chi e' il C.A.I.:La Sezione:Iscrizioni e Rinnovi:Alpinismo Giovanile:Gite Sezionali:Il Rifugio:Attività Culturali:Giornalino:Percorsi in MTB e in City Bike:Sent. Primaro "Daniele Zagani"